VISITE GUIDATE ASSOCIAZIONE THE LANDLADIES CONCIERGE ETS 2024-2025, scopri l’arte e la cultura e sostieni una buona causa.

DOMENICA 29 SETTEMBRE e DOMENICA 6 OTTOBRE 2024 EATPRATO CON MUSEO DELLA LINEA GOTICA ore 9:30

Merenda tra rocce e magie: Montemurlo da scoprire

Lasciati conquistare dalla bellezza autunnale e dalla magia della collina di Montemurlo con un itinerario a piedi che ti condurrà alla scoperta di: Pieve di San Giovanni Decollato. Ammira gli splendidi capolavori di Granacci e Stradano, immergendoti nella ricca storia artistica del territorio. Museo della Linea Gotica. Ripercorri le vicende del Secondo Conflitto Mondiale attraverso reperti ed esposizioni coinvolgenti. Degustazione di prodotti tipici. Goditi un’esplosione di sapori autentici con una degustazione di prodotti enogastronomici locali a chilometro zero

Questo progetto è patrocinato dal Comune di Prato e fa parte dell’iniziativa EATPRATO.
Iniziativa by #eatprato @Eat Prato

DOMENICA 20 OTTOBRE 2024 ore 16:00

Visita al complesso di San Francesco e alla cappella Migliorati. Dopo la visita è previsto un aperitivo di presentazione calendario visite guidate 2024-2025.

Il 2024 è un anno legato al Santo di Assisi. Ottocento anni fa il poverello di Assisi riceveva le stimmate presso il Santuario della Verna. A Prato la chiesa di San Francesco vanta origini molto antiche e eccellenze artistiche come il ciclo di affreschi contenuto nella cappella Migliorati.

DOMENICA 10 NOVEMBRE 2024 ore 10:30 MUSEO di SAN MARCO

Il Museo domenicano di San Marco è un luogo suggestivo che riecheggia la storia di Firenze. Questo luogo è legato a due personalità di spicco quali furono Beato Angelico e Girolamo Savonarola.

DOMENICA 1 DICEMBRE 2024 Galleria dell’Accademia e David di Michelangelo

Un’occasione da non perdere quella di visita la Galleria dell’Accademia, al cui interno troviamo testimonianza dell’arte medievale e rinascimentale. Un capitolo intero è dedicato a Michelangelo Buonarroti e ai suoi capolavori, quali il David eseguito agli inizia del XVI secolo.

DOMENICA 19 GENNAIO 2025 Il MUSEO DELLA SPECOLA

Se ami vedere corpi umani tagliati in sezione e ricostruiti in cera, allora questo è il luogo dove potrai soddisfare la tua sete di sapere. Dopo un lungo restauro quest’anno ha finalmente riaperto al pubblico il Museo della Specola in palazzo Torrigiani. Ospita al suo interno collezioni uniche al mondo di zoologia e cere anatomiche, queste ultime di fondamentale importanza per lo studio e la conoscenza medica.

DOMENICA 9 FEBBRAIO 2025 MUSEO ARCHEOLOGICO

La chimera di Arezzo è uno dei ritrovamenti archeologici più noti della collezione del Museo, ma non l’unica. Il museo vanta una interessantissima sezione egizia.

DOMENICA 23 FEBBRAIO 2025 ORE 10:00 CASA BUONARROTI

La casa Museo di Michelangelo Buonarroti ricostruisce le vicende familiari e artistiche del genio, facendo luce sulle sue opere giovanili e sui grandi progetti scultorei e architettonici che lo video coinvolto.

DOMENICA 16 MARZO 2025 ORE 10:00 LA CHIESA DI ORSANMICHELE

Visitando Firenze non si può prescindere da questo luogo unico che raccoglie in sé tanti secoli di storia. Alle vicende di Orsanmichele sono incrociate le vicende delle corporazioni fiorentine, che in questo luogo elessero il loro luogo di culto.  Grandi ingegni e grandi artisti al servizio delle Arti.

DOMENICA 6 APRILE 2025 VISITA A LUCCA: il centro storico, la storia, le mura, la Cattedrale.

Fuori calendario: le mostre saranno proposte durante l’anno con comunicazioni separate.

Prenotazione

Prenotazione obbligatoria
info@thelandladies.it
Organizzato da: The Landladies Concierge ETS
Parte del ricavato sarà devoluto a sostegno degli animali maltrattati, dimenticati e malati.
Gruppi fino a 20 persone con radioguide

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *